Gli oratori casatesi in tour: in 400 per campi e boschi!

Un lunghissimo serpentone si è mosso oggi, 16 giugno 2022, in Casatenovo percorrendolo letteralmente in lungo e in largo con la nostra associazione a fare da guida.

Oltre 400 fra bambini e ragazzi, dalla terza elementare alle medie, accompagnati dai loro animatori e da qualche adulto, sono partiti in mattinata dall’oratorio di Casatenovo e, transitando da Galgiana, hanno raggiunto quello di Campofiorenzo.
Lì una pausa con pranzo al sacco ha consentito a tutti di recuperare le forze.

Nel percorso pomeridiano, con un caldo africano che la faceva da padrone, sono ripartiti alla volta di Valaperta, l’altro estremo del territorio casatese, dove sono arrivati stanchi ma soddisfatti.

Altra importante occasione per confermare che si può letteralmente “camminare” nel nostro paese con soddisfazione e con la possibilità di apprezzare l’ambiente che abbiamo intorno ricompensando ampiamente la fatica anche di una giornata torrida come quella di oggi. Una dozzina di chilometri spesi molto bene! Che bello vedere questa macchia colorata e vociante che portava tanta allegria come se vivesse di vita propria!!

Un doveroso ringraziamento a tutti per l’attenzione prestata nell’organizzazione, in particolare ai volontari della Pastorale Giovanile ed anche della nostra associazione che hanno individuato i percorsi facendo quindi da guida.

E’ stata anche l’occasione per “salutare” in qualche modo Don Andrea con cui abbiamo condiviso tante iniziative in questi anni e che è stato un buon amico e sodale della nostra associazione. Gli auguriamo tutto il bene possibile per la sua nuova esperienza in terra brasiliana.

A seguire alcune immagini della manifestazione curate dai nostri amici Giorgio Pennati e Sonia Canali.

Partenza dall’oratorio di Casatenovo

Da Casatenovo a Galgiana

Da Galgiana a Campofiorenzo con sosta per il pranzo

Da Campofiorenzo a Valaperta

Arrivo all’oratorio di Valaperta

Gli oratori casatesi in tour: in 400 per campi e boschi!
Condividi:
Tag: