Oltre trecento bambini e ragazzi alla camminata degli oratori feriali da Casatenovo a Cassago

Ha riscosso un notevole successo la tradizionale camminata sul territorio degli oratori feriali che ha coinvolto oltre 300 tra bambini e ragazzi di elementari e medie.

Come ormai consuetudine è stata richiesta la nostra collaborazione per individuare un percorso accompagnando poi il gruppo.

Quest’anno abbiamo chiesto la preziosa collaborazione di Luigi Gerosa, autorevole membro dell’associazione Amici della Valletta, e con lui abbiamo individuato un percorso quasi integralmente nel Parco, con il punto di arrivo a Cassago Brianza.

Il lunghissimo e variopinto serpentone ha così preso il via dall’oratorio casatese e, dopo aver attraversato i giardini di Villa Greppi gentilmente concessi dagli Enti preposti, è entrato nel territorio del parco della Valletta godendo di notevoli scorci e ampi panorami, favoriti anche dalla bella e calda giornata.

Di buon passo e perfino in anticipo sulla tabella di marcia, nonostante la giovane età di alcuni partecipanti, è stata raggiunta la meta fissata quest’anno: l’Istituto Don Guanella, dove si è poi svolta la seconda parte della giornata.

Un doveroso ringraziamento al già citato Luigi Gerosa per averci aiutato sia nell’individuazione del percorso ma anche per averci poi materialmente fatto da guida.
Un ringraziamento anche ai nostri volontari e fotografi Guglielmo e Ildefonso Pennati con Renato Casiraghi.

Oltre trecento bambini e ragazzi alla camminata degli oratori feriali da Casatenovo a Cassago
Condividi: