GIORNATA ECOLOGICA CON LE SCUOLE

Come da qualche anno a questa parte si è svolta il 20 marzo la GIORNATA ECOLOGICA CON LE SCUOLE.

Coinvolte tutte le classi terze delle primarie casatesi con oltre 100 alunni, accompagnati dai loro professori, dai volontari della nostra associazione e del Piedibus.

A partire da ogni plesso (Bracchi, Grassi, Crotta e Capoluogo) gli alunni, dotati di appositi guanti e sacchetti forniti da Silea, hanno setacciato alcuni angoli del nostro paese compresi tratti campestri e boschivi con l’entusiasmo tipico dei bambini accompagnato dal disappunto di trovare sparsi qui e là tanti piccoli rifiuti in modo particolare i tanti mozziconi di sigaretta.

Tutti percorsi sono poi confluiti all’oratorio di Galgiana dove sono stati coinvolti in un gioco a loro riservato di riconoscimento di animali, piante e fiori del nostro territorio.

Al termine un “Riconoscimento Speciale” ad ogni classe con i ringraziamenti della nostra associazione “PER L’IMPEGNO E LA PASSIONE DIMOSTRATI NELLA CURA E NELLA CONOSCENZA DEL PROPRIO TERRITORIO”.

Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di questo bell’evento in particolare al’Assessorato all’Ecologia dell’Amministrazione Comunale, agli organi scolastici, ai volontari del Piedibus, ai nostri volontari che hanno guidato i vari gruppi ed ai nostri amici dell’AFCB che hanno seguito tutti i percorsi. Alcune loro immagini sono qui pubblicate. La raccolta completa la metteremo a disposizione della scuola.

Ricordiamo infine che il prossimo 7 aprile, la domenica dopo Pasqua, si svolgerà la 21^ edizione della nostra tradizionale GIORNATA ECOLOGICA.
Prossimamente pubblicheremo il volantino con i dettagli operativi della manifestazione.

GIORNATA ECOLOGICA CON LE SCUOLE
Condividi: