Settima camminata notturna a Galgiana

Un grandissimo successo lo scorso sabato 11 giugno 2022 per la 7a Camminata Notturna, organizzata dall’oratorio di Galgiana in collaborazione con la nostra associazione e l’AFCB.

Dopo due anni di forzata assenza, oltre 150 partecipanti, in gran parte bambini tutti dotati di piccole ma luminose torce, si sono riversati nei sentieri e nei boschi circostanti l’oratorio di Galgiana, con tanta allegria ed emozione, provando un’esperienza assolutamente inusuale.

Anche se i tentativi di “sentire” i versi di alcuni animali notturni non sono andati tutti a buon fine è bastato sentire una civetta, avvistare delle lucciole in uno stretto sentiero e osservare un riccio nel campo di calcio dell’oratorio per soddisfare le aspettative dei bambini e ragazzi presenti.

I suggestivi racconti di Fabrizio hanno fatto il resto.

Una bella e calda serata che ha consentito, ancora una volta, di conoscere un frammento del territorio che abbiamo intorno e che, siamo sicuri, è stato ampiamente apprezzato e rimarrà per i partecipanti tra le occasioni più originali e significative.

Un grazie a chi ha lavorato per organizzare l’evento ed un ringraziamento speciale ai fotografi Fulvio e Guber dell’AFCB per le immagini ed il bel video che pubblichiamo.

Settima camminata notturna a Galgiana
Condividi: