A Montevecchia con gli oratori feriali di Casatenovo

Fin dallo scorso anno, Don Marco Zappa, responsabile della Pastorale giovanile della Comunità casatese, voleva arrivare a Montevecchia.

La sua proverbiale determinazione ha fatto in modo di riuscire nell’intento e 250, fra ragazzi e animatori, armati di tutto punto (si fa per dire, ovviamente), si sono messi in marcia dall’Oratorio di Valaperta in direzione Montevecchia.

Un lungo serpentone di qualche centinaio di metri si è ordinatamente snodato per boschi e sentieri (pochissimi i tratti su strada).
Prima alla volta di Maresso e poi, girando attorno alla Chiesa, entrando direttamente nel territorio del Parco del Curone.
Qualche tratto infangato, a seguito delle piogge degli ultimi giorni, ha variamente colorato le calzature dei partecipanti ma questo sarà un pensiero per le mamme.
I ragazzi, invece, hanno affrontato il percorso con entusiasmo senza nessun tipo di problema.
Questo era l’obiettivo che sembra pienamente centrato.

L’arrivo nella splendida area di giochi e sport di Montevecchia ha letteralmente estasiato i partecipanti che, dopo l’immancabile foto di gruppo, hanno dato libero sfogo alla loro vivacità, correndo in lungo e in largo per gli spazi che vedevano a loro disposizione.

Qui sotto le foto della manifestazione a cura dell’AFCB (Mino e Francesco) ed un ringraziamento ai volontari che hanno dato il loro prezioso contributo alla perfetta gestione della camminata: Fabio, Lorenzo e Berto.

A Montevecchia con gli oratori feriali di Casatenovo
Condividi: