Secondo giorno della Festa del Parco dei Colli Briantei

Seconda giornata della “1^ Festa del Parco dei Colli Briantei”.
In programma molte iniziative pomeridiane rivolte ai più piccoli (ma non solo) e una serata speciale.

Pomeriggio laborioso…

Il laboratorio “La natura in un nido” condotto da Isabella Sangalli (GEV del Comune di Usmate Velate) ha catturato l’attenzione di più piccoli introducendoli alla conoscenza delle rondine insegnando loro anche le modalità per la costruzione di un nido.

Nel contempo i fotografi naturalistici Alberto Canobbio e Alberto Fantoni con il laboratorio “Catturiamo la natura” hanno potuto far “assaggiare” ai presenti i loro potenti obiettivi adatti a catturare quelle splendide immagini rappresentate sui calendari del parco e presenti nella mostra all’interno della Villa.

Naturalmente Brianza

La serata, molto attesa per le nuove immagini promesse da Luca Alberto Fantoni con Danilo Porta, non ha tradito le aspettative.
Magari si meritava un pubblico più numeroso ma chi ha potuto “gustare” le immagini che sono passate sullo schermo certamente è tornato a casa soddisfatto.
Il titolo “Naturalmente Brianza” ha sintetizzato bene lo spaccato della nostra preziosa zona, meritevole di apprezzamento.
Una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della grande varietà naturalistica presente con campi, colline, monti, fiumi e laghi, tutto condensato in poco spazio, che favoriscono la presenza di molte specie di flora e fauna.
Capita difficilmente in altre aree geografiche.

Tutte le gallery

Si parte!
Nella Valle del Pegorino
Ville di Delizia
Il pranzo

Tutte le gallery

  • Naturalmente Brianza
  • Pomeriggio laborioso…

Secondo giorno della Festa del Parco dei Colli Briantei
Condividi: