Serata di premiazioni di “Sei di Casatenovo se…”

Una bella serata quella di Venerdì 23 febbraio, organizzata dal gruppo face book “Sei di Casatenovo se….” nella bella sala della Colombina per effettuare una serie di premiazioni all’insegna della “valorizzazione del bello della comunità” come dichiarato dall’amministratore del gruppo Corrado Frigerio.

Dopo una breve presentazione la serata, condotta dallo stesso Corrado Frigerio con Chiara Caspani (in arte Jo Neves) e Alessandro Lavelli ha preso il via con la premiazioni dei “Casatesi meritevoli 2022” pescando in ambiti molto diversi tra loro persone che, a vario titolo, hanno prestato un servizio alla collettività.

Il riconoscimento è andato, in ordine, a Gloria Crippa (attenta cronista del nostro territorio per Casateonline), all’allevatore avicolo Maurizio Tona (autore anche del libro Mericanel della Brianza), le Piccole Serve (religiose son sede in Via Verdi), a Francesco Biffi (Presidente di Sentieri e Cascine), a Guglielmina Colombo (per molti anni punto di riferimento dell’ufficio scolastico del Comune), Alessio Colombo di Atonga (promotrice di diverse iniziative culturali casatesi), tutti con la consegna di una targa con la motivazione del premio.

Per quanto riguarda il sottoscritto qui un piccolo video della premiazione con un breve intervento per sottolineare che lo stesso è dedicato e condiviso con tutti i soci dell’associazione Sentieri e Cascine.

Successivamente sono state effettuate le premiazioni delle migliori immagini de “I colori dell’autunno” con una giuria composta dai membri del gruppo AFCB. I riconoscimenti sono andati a Tiziano Sironi e Giovanna delle Carbonare rispettivamente 3° e 2° posto mentre il 1° posto è stato assegnato ad Angelo Confalonieri.

Infine la terza premiazione per “Il presepe più bello” con una prima selezione da parte dell’intero gruppo facebook ed un secondo passaggio con una giuria di 12 membri. Il terzo posto è stato aggiudicato da Ida Tentori con un presepe allestito in un mappamondo, il secondo posto a “I ragazzi del Giovenigo” con un presepe realizzato in corte (premio ritirato da Chiara Caspani lì residente) mentre il primo premio è andato a Laura Galimberti per un originalissimo presepe realizzato con gli scarti del granturco.

Spazio infine ad alcuni interventi con l’attrice e regista Giuliana Randone che ha presentato un’iniziativa che partirà il prossimo 9 marzo proprio alla Colombina con uno spettacolo tutto al femminile.

Un breve intervento di Federico Pennati della Colombina padrona di casa che ha condiviso alcune emozioni delle ultime iniziative che si sono svolte nella stessa sala in particolare con dei ragazzi del gruppo Rifugio che lavoravano con l’uncinetto.

Il ruolo di questo gruppo, nato oltre 10 anni fa,è stato apprezzato ed evidenziato anche dagli interventi del Sindaco Filippo Galbiati e del Vicesindaco Marta Comi presenti all’evento.

Un ultimo intervento del Consigliere Gaia Spreafico che ha presentato il suo libro “Splendide follie”, una raccolta di racconti il cui ricavato sarà devoluto alla CSS “La mia casa”.

Infine spazio all’apprezzatissimo buffet preparato dagli amministratori del gruppo “Sei di Casatenovo se…”.

Ovviamente il contributo fotografico è stato curato dagli amici dell’AFCB Giorgio pennati e Guglielmo Beretta.

Serata di premiazioni di “Sei di Casatenovo se…”
Condividi: