Trekking d’autunno con le Gev del Parco del Curone e la nostra associazione

Buona la partecipazione all’edizione 2023 del Trekking d’autunno che si è svolta domenica 15 ottobre, con un tracciato di circa 18 km, organizzato dalle GEV del Parco del Curone.

Come per l’edizione 2022, una buona parte del percorso si è snodato sul territorio casatese.
Da qui, la nostra collaborazione, che abbiamo prestato molto volentieri.

Abbiamo partecipato alle fasi organizzative con dei sopralluoghi, qualche giorno fa, alcuni piccoli interventi sul percorso.
Poi abbiamo partecipato alla manifestazione stessa per illustrare alcune caratteristiche delle località toccate, contribuito con le immancabili foto degli amici AFCB e abbiamo visto la partecipazione diretta all’iniziativa di alcuni nostri volontari.

A differenza della scorsa edizione, la giornata, anche se non limpidissima, ha comunque consentito di apprezzare, nei posti più panoramici, la bellezza che ci circonda: viste a 360° sulle Prealpi lombarde con, in bella evidenza, le Grigne ed il Resegone, a far da cornice alla collina di Montevecchia, con l’iconica immagine del suo Santuario. Sull’altro lato faceva bella mostra il gruppo del Monte Rosa. Una foschia persistente ha impedito di apprezzare lo skyline di Milano.

Molto piacevole la compagnia e particolarmente apprezzata la sosta intermedia, organizzata dagli amici della Colombina, con un ottimo ristoro, adeguato ad affrontare la seconda parte del percorso.

Un doveroso ringraziamento, da parte nostra, alle GEV del Parco del Curone, che hanno voluto, anche quest’anno, coinvolgerci in questa iniziativa.
Da parte nostra confermiamo, sin d’ora, la disponibilità per analoghe iniziative future.

Qui sotto alcune immagini della manifestazione, realizzate dai nostri amici fotografi dell’AFCB (Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi).
A questa pagina, invece, il resoconto e le foto dell’edizione 2022.

Trekking d’autunno con le Gev del Parco del Curone e la nostra associazione
Condividi:
Tag: