Continua “Cammina con Sonia”. Raggiunte le prime 20 uscite!!!

Con scrupolosa cadenza settimanale e con sempre maggior interesse continuano le uscite di “CAMMINA CON SONIA, grazie soprattutto alla tenacia e costanza di Sonia Canali, l’anima di questa iniziativa, che ringraziamo calorosamente.

I percorsi si snodano non solo sul territorio casatese ma toccano anche i Comuni confinanti quali Besana Brianza, Camparada, Usmate Velate, Lomagna e Missaglia, in particolare le zone inserite nei parchi di cui facciamo parte, quali il PLIS dei Colli Briantei e il Parco Regionale della Valle del Lambro, oltre al confinante Parco di Montevecchia e del Curone.

Scorci variegati della nostra Brianza sempre più apprezzati dalla gente, che noi abbiamo il dovere di valorizzare con tutti i modi possibili.
Percorrere costantemente e a “passo lento” i nostri sentieri è il miglior sistema pratico per valorizzarli e per la loro salvaguardia.

Ecco un commento di Sonia:

“Che dire di questa iniziativa nata per far conoscere e valorizzare campagna e boschi delle nostre zone?
Dico GRAZIE A TUTTI per l’entusiasmo, lo stupore, la gioia e la voglia di tornare ancora e passare del tempo insieme: ogni volta è sempre più bello!”

Ecco anche un piccolo (piccolissimo) riassunto per immagini delle prime 20 uscite, rinviando per le prime 4 al precedente articolo, tutte scattate dalla nostra Sonia nella veste anche di reporter, insieme ad un paio di immagini di tracce dei percorsi effettuati.

Alcuni percorsi

PERCORSI 5-10

Partenze da Valaperta (5) (verso Montagnola e Valletta Rio Molgorana), Rogoredo (6) (verso Montagnola, Landriano e Bracchi), Casatenovo Via del Lavoro (7) (verso Rancate, Rio Pegorino, Porrinetti, Verdura, Modromeno), Rogoredo (8) (verso Masciocco e Velate), Bracchi (9) (verso Landriano, Valaperta e Montagnola) e ancora Bracchi (10) (verso Valletta Rio Molgorana e Usmate Velate).

PERCORSI 11-15

Partenze da Rogoredo (11) (verso Camparada e Velate), Rogoredo (12) (verso Montagnola, acquedotto, Landriano e Bracchi), Casatenovo Via del Lavoro (13) (verso Rancate, Rio Pegorino, Porrinetti, Verdura, Modromeno), Bracchi (14) (verso Montagnola. Valletta Valaperta, Landriano, Rimoldo), Rogoredo (15) (verso Campofiorenzo, Camparada e Velate).

PERCORSI 16-20

Partenze da Rogoredo (16) (verso Montagnola, acquedotto, Landriano e Bracchi), Bracchi (17) (verso Rogoredo, Verdura, Galgiana, Valle Nava), Casatenovo Via del Lavoro (18) (verso Rancate, Rio Pegorino, Porrinetti, Verdura, Modromeno), Rogoredo (19) (verso Camparada e Velate), Rogoredo (20) (verso Velate, Camparada e Velate).

Continua “Cammina con Sonia”. Raggiunte le prime 20 uscite!!!
Condividi:
Tag: