Carnevale casatese 2024

Dopo un rinvio forzato Domenica 11 a causa del maltempo finalmente Sabato 17 febbraio ha avuto luogo l’attesissima sfilata di carnevale quest’anno denominata “Happy Birdsay” organizzato dall’assessorato alla cultura di Casatenovo con la Proloco, gli oratori della Comunità Pastorale e tante associazioni.

Una marea di colori, a partire da Via del Lavoro, si è riversata nelle vie del centro con centinaia di bambini e adulti intenti a effettuare bellissime coreografie in un tripudio multicolore.

Come al solito il punto di arrivo era rappresentato dalla Piazza del Mercato dove carri e partecipanti hanno avuto modo di fermarsi e continuare la festa fra canti e balli. Presenti tutti gli oratori casatesi e un carro proveniente da Monticello. Grandissima anche la partecipazione del pubblico esterno che, con la sua presenza, ha attivamente contribuito alla riuscita della manifestazione.

Dopo aver osservato e valutato la qualità del lavoro fatto un’attenta giuria ha proceduto a proclamare i gruppi vincenti per la varie categorie: la miglior maschera di gruppo a Rogoredo-Campofiorenzo, la miglior coreografia a Monticello, il carro più colorato e giocoso a Valaperta, a Casatenovo S. Giorgio il carro più grintoso e dinamico ed infine il carro più bello a Galgiana. Inoltre la maschera più giovane ad una bimba di appena due mesi.

Tutti contenti e soddisfatti per il pomeriggio di festa allietato, oltre che dalla musica e ballo anche dalle tradizionali chiacchiere distribuite dagli alpini, Federcasalinghe e Aido.

Qui sotto un video realizzato dagli amici dell’AFCB. Le immagini le trovate sul loro sito.

Carnevale casatese 2024
Condividi:
Tag: