Volpi e tassi

Una volpe che gioca e allatta il suo volpacchiotto ed un tasso che in pieno giorno esce dalla sua tana le immagini più significative di questi due video.
Sono riprese effettuate dal nostro amico ed associato Angelo Colombo con particolari sistemi di telecamere posizionate e lasciate in loco e che non arrecano nessun disturbo agli animali medesimi.
Le tane sono in prossimità dell’abitato di Valaperta al margine sud del territorio casatese al confine con Lomagna e Usmate Velate.

Un ringraziamento ad Angelo che ci ha consentito di osservare da così vicino questi animali così difficili da vedere diversamente facendoci conoscere un altro aspetto del nostro territorio.

Volpe

Il primo video “racconta” una piccola storia di una volpe che con il suo volpacchiotto esce dalla tana, lo allatta, lo pulisce e lo accompagna nell’ambiente circostante tentando invano di riportarlo nella tana.

Tasso

Il secondo ci presenta un tasso che esce dalla sua tana di notte ma anche alla luce del giorno consentendoci un’ottima visione di questo bellissimo mammifero presente sul nostro territorio.
Con la foto trappola attivata sono stati colti anche altri animali che “passavano” nei paraggi tra cui un colombaccio in cerca di insetti e, solo per un attimo, un bell’esemplare di biacco nero totalmente innocuo di cui si intravvede la parte terminale.

Volpi e tassi
Condividi:
Tag: