“Immagina Casatenovo” con l’AFCB

Abbiamo sostenuto con la nostra associazione una bellissima iniziativa proposta dagli appassionati fotografi dello storico gruppo denominato AFCB (Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi) noti a tutti per la loro costante presenza sul territorio, nonché nostri grandi amici e partner da molti anni.

L’evento si è svolto il 2 e 3 marzo 2024 nella splendida cornice di Villa Mariani con una mostra fotografica ed una serata dedicata alla proiezione di audiovisivi.

La mostra ha raccontato uno spaccato di storia dell’ultimo mezzo secolo di Casatenovo. Gli eventi e gli appuntamenti della comunità casatese di questi anni, puntualmente fissati dalle immagini, hanno evidenziato come è cambiato il paese, dal punto di vista delle persone, del paesaggio, del costume e delle tradizioni.

In tanti, nonostante le cattive condizioni meteo, l’hanno visitata e apprezzata.

Anche la serata di sabato ha visto una notevole presenza di pubblico che ha potuto vivere, attraverso gli audiovisivi presentati, eventi locali, nazionali ed europei che con tanta passione e dedizione sono stati “seguiti” in questi ultimi anni.
Lavori che, per la loro elevata qualità, hanno anche ricevuto premi internazionali in Spagna, Francia e Australia.
Insomma, un evento che ha lasciato un segno.
Forse un’esperienza da ripetere in qualche altra occasione.

Ovviamente non potevano mancare le immagini delle varie fasi di preparazione (le trovate sul sito di AFCB) e di alcuni momenti dell’inaugurazione.

Complimenti ai nostri amici fotografi!!!

“Immagina Casatenovo” con l’AFCB
Condividi:
Tag: