Da Casatenovo al Parco di Monza per la visita del Papa

Bello e numeroso il gruppo partito di buon mattino sabato 25 marzo da Campofiorenzo alla volta del Parco di Monza, per partecipare alla celebrazione, prevista nel pomeriggio, con Papa Francesco.

Alla fine quasi 400 persone, suddivise in 9 gruppi, come da raccomandazioni diocesane, si sono date appuntamento alla baita di Campofiorenzo, dove Don Andrea Perego ha sottolineato lo spirito dell’iniziativa con un breve momento di riflessione e preghiera.

Alla nostra Associazione è stato chiesto un supporto logistico per pianificare i percorsi più idonei per raggiungere la meta e collaborare all’organizzazione dei gruppi, compiti che volentieri abbiamo cercato di svolgere al meglio delle nostre possibilità.

Partiti puntualmente alle 9,00 tutto è andato perfettamente e in due ore già eravamo prossimi all’ingresso del Parco a Villasanta-Dosso 1, dopo poco più di 8 km fatti senza apparente fatica.

Sbrigate, per la verità in maniera fin troppo labile, le pratiche relative ai controlli, siamo entrati nel Parco di Monza, dove ci attendevano altri 2 km circa di un percorso canalizzato che ci ha portato in breve tempo e con il gruppo ancora compatto alla zona della manifestazione, in una posizione molto buona.

Le condizioni meteo eccezionalmente favorevoli (incredibilmente incastrate ai pessimi giorni precedenti e seguenti) hanno favorito la sosta sul pratone, in attesa dell’arrivo del Papa: arrivo salutato in maniera calorosissima e con molta emozione.

Il resto, la Messa con la sua omelia in particolare, è cronaca raccontata da tutti i media e presente ormai in molteplici video in Internet.

Le immagini qui pubblicate sono state realizzate dai nostri amici fotografi Giorgio e Fulvio dell’AFCB, Daniele Viganò e Giuseppe Valnegri, che ringraziamo.

Tutte le gallery

Le fotografie di Giorgio

  • Da Casatenovo al Parco
  • In attesa del Papa
  • La messa

Le fotografie di Fulvio

  • Da Casatenovo al Parco
  • In attesa del Papa
  • La messa
Le foto di Daniele ViganòLe foto di Giuseppe Valnegri

Da Casatenovo al Parco di Monza per la visita del Papa
Condividi:
Tag: