AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tradizioni

Tesseramento degli alpini casatesi 2020

Come ogni inizio d’anno si è svolta, Domenica 12 gennaio 2020 la tradizionale Giornata del Tesseramento del Gruppo Alpini di Casatenovo, iniziata presso la sede di Galgiana, proseguita con la Messa nella Chiesa di S. Giorgio e terminata con un pranzo conviviale.

Il racconto della giornata è di Armando Roggeri.
Le immagini dei vari momenti della manifestazione sono curate dal fedelissimo alpino-fotografo Guglielmo Pennati dell’AFCB

Ritrovo

Anche quest’anno, come da consuetudine, il Gruppo Alpini di Casatenovo ha festeggiato il tesseramento relativo al nuovo anno.

La mattinata è stata caratterizzata dalla presenza di molti alpini e amici degli alpini presso la nostra sede a Casatenovo per avere il bollino 2020 da applicare sulla tessera e nel contempo ritrovarsi tutti insieme per un brindisi bene augurante per l’anno nuovo.

Messa

Successivamente presso la chiesa parrocchiale di Casatenovo è stata celebrata la Santa Messa con la presenza di tutte le autorità del paese,  nonché  la partecipazione canora del coro alpini di Casatenovo “I Rododendri” ed il nostro trombettiere G. Nonnini.

Pranzo

Nel primo pomeriggio ci siamo trasferiti al Ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè, per concludere degnamente la bella giornata con un lauto pranzo.
Non sono mancati i canti allegri che caratterizzano gli alpini e la lotteria finale.