AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Quater pass insema ai Sgurbat 2016

Grande successo anche per questa seconda edizione della manifestazione podistica organizzata il  dal GSO Rogoredo-Sezione Running .

Quasi duemila i partecipanti, un’organizzazione perfetta e un ottimo clima, anche se molto freddo per il periodo.
Paesaggi mozzafiato, con un’alternanza di prati e campi verdissimi o marroni, incorniciati da Alpi e Prealpi, con uno scorcio degli Appennini a fare da sfondo. 

Benedizione

Di buon mattino si sono subito presentati subito in molti e tanti i gruppi organizzati. Il via ufficiale alle 7,30 con la benedizione di Don Luciano.

La manifestazione

Tre i percorsi previsti di 7, 14 e 22 Km, quasi interamenti nel verde del nostro bellissimo territorio con intrusioni nei comuni vicini e nell’ambito del Plis dei Colli Briantei: una cornice sempre suggestiva.

Premiazioni

All’arrivo, molti i commenti positivi nonostante la fatica del percorso fatto.
Per i gruppi più numerosi è stat poi la volta delle premiazioni partire dal Gruppo Avis di Oggiono, presente con ben 76 aderenti.
A premiare, oltre agli organizzatori, il Prevosto, Don Antonio Bonacina, e l’Assessore allo Sport ed all’Ecologia del comune di Casatenovo, Marta Picchi.

Oltre a noi dell’AFCB, anche l’Associazione Sentieri e Cascine ha dato il suo contributo alla manifestazione, attraverso una partecipazione concreta alle operazioni di timbro-controllo.
E’ stato anche allestito, per tutto il tempo della manifestazione uno stand con alcune immagini rappresentative del nostro territorio e della nostra attività.

Bravi volontari!

Tanti complimenti, ovviamente, vanno agli organizzatori che hanno curato ogni dettaglio della manifestazione.

Qui sotto una carrellata dei tanti volontari del gruppo rogoredese degli Sgurbat Runners.