Prima uscita con le scuole casatesi 2022/2023

Inaugurato l’anno scolastico 2022/2023 con un’uscita collettiva della scuola primaria di Grassi.

Circa 140 alunni che, con le loro insegnanti, hanno formato un lungo serpentone che si è snodato dalla scuola a Cascina Melli, una delle ultime realtà in territorio casatese prima del confine con Usmate Velate.

Qui, seduti sull’aia, dopo la meritata merenda, un breve momento dedicato alla storia di Cascina Melli ed un piccolo intrattenimento con l’amico Fausto Tilola e le sue armoniche.

Un po’ di incertezza meteo (con qualche gocciolina ben gestita dal gruppo) ha purtroppo velocizzato il rientro a scuola.
Sui visi di tutti però, nonostante un pochino di stanchezza soprattutto dei più piccini, è rimasto l’entusiasmo per una mattinata diversa e divertente.

Bravi tutti che non si sono mai lamentati e brave le insegnanti che hanno avuto l’idea di avviare l’anno con questa iniziativa ed un bravo anche ai nostri volontari ed agli amici dell’AFCB che li hanno accompagnati!

Infine un caloroso ringraziamento ai residenti di Cascina Melli che ci hanno ospitato ed al nostro amico Fausto per la sua preziosa presenza.

Prima uscita con le scuole casatesi 2022/2023
Condividi: