AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tradizioni

Festa della zucca 2018

Un grande successo, presso il Centro Sociale della Colombina, l’ormai tradizionale Festa della Zucca, organizzata dagli infaticabili amici della Colombina e dal Club degli Zucconi, con il preziosissimo supporto per la bellissima scenografia di Laura Caspani.

Capace di attrarre tanti appassionati e curiosi, ogni anno occupa uno spazio sempre più grande nel panorama delle Feste casatesi e non solo.
Tantissimi i partecipanti ai vari concorsi e numerosissimo il pubblico che ha seguito tutta la manifestazione.

L’evento clou, come al solito, il concorso del “Marengo d’oro alla zucca più grossa”, che ogni anno cresce quantitativamente e qualitativamente.
La vittoria di questo 2018 è andata a Giuseppe Prandi con una zucca di oltre 400 Kg.

Un vincitore “localissimo” a sorpresa per il “concorso anniversario“, con i partecipanti che con il proprio esemplare dovevano avvicinarsi il più possibile ai 20 Kg (corrispondenti al numero di edizioni della manifestazione): con 20,424 Kg, il premio è andato a Federico Pennati, vera anima della Colombina e delle manifestazioni che qui si svolgono.

Altri premi, per altri innumerevoli concorsi, hanno riempito il pomeriggio casatese, inserito in una festa durata ben tre giorni, con i volontari della Colombina impegnati a garantire cibo e divertimento per tutti.

A chiudere, uno spettacolo di Spazio Bizzarro con trattenimento a base di numeri di cabaret e circo che ha coinvolto in modo particolare i bambini presenti.