AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Oltre le barriere

Un riuscitissimo convegno al Centro della Colombina dal titolo “Oltre le barriere: come superare le barriere architettoniche e mentali”.
E’ stato organizzato dalla “Commissione di studio di rilevanza straordinaria per l’esame di politiche a favore di persone con disabilità“, nata nel maggio 2011 in seno al Consiglio Comunale casatese.

Il convegno è stato aperto dalla Presidente della Commissione, Enrica Baio, e poi moderato dal Consigliere Sara Nannini.
Interessante il lavoro presentato dalla Commissione, illustrato dal Consigliere Mara Biffi, dove sono state indicate le criticità rilevate sul territorio casatese a seguito delle analisi e dei sopralluoghi effettuati.

Sono interventuti i relatori, l’Avv. Grazia Villa e gli architetti Hugo Sillano e Leonardo Cascitelli,portando dai diversi punti di vista stimoli, esperienze e qualche provocazione.

Il dibattito che ne è seguito è stato particolarmente vivace e proficuo.
Sono intervenuti fra gli altri anche esponenti politici casatesi, tra cui il vicesindaco Galbiati, il presidente dei sindaci del casatese Ghezzi e l’Assessore della Provincia Conrater.
Molti e molto interessanti gli interventi fra il pubblico, fra cui alcuni anche da parte di persone direttamente interessate perché costrette a fare i conti giornalmente con le barriere esistenti.