AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Inaugurazione del Parco Galileo a Cascina Bracchi

Una grande festa per il nuovo “Parco Galileo”, nell’area dell’Orto Sociale a Cassina de’ Bracchi di Casatenovo.

Grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e diversi Enti e Associazioni, l’Orto Sociale è oggetto di un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Diversi gli obiettivi di carattere ambientale anche e soprattutto con coltivazioni bio, senza trascurare l’aspetto economico, con la vendita dei prodotti online e/o con gruppi di acquisto solidali.
Un intervento che ha anche un ambito sociale con l’inserimento, nelle varie attività, di migranti e ragazzi delle Cooperative che aderiscono all’iniziativa: Demetra, Solaris e La Grande Casa.

Molti i partecipanti all’inaugurazione, in particolare famiglie con bambini, che sono stati intrattenuti con varie attività organizzate e con laboratori specifici dedicati ai più piccoli.
Non è mancato anche il divertimento per i più grandi, grazie al Sant’Anna Social Club, con la sua proposta a base di Birra, Burrolle e musica dal vivo.

A presentare nel concreto l’iniziativa ci hanno pensato Fabio Crippa, in rappresentanza dell’Amministrazione, e i responsabili delle Cooperative coinvolte, che ne hanno tracciato il percorso e gli obiettivi di base di questo inedito e coinvolgente progetto.