AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Una serata di beneficenza per Padre Do

Hanno risposto quasi in duecento all’invito degli Alpini casatesi per una serata di beneficenza a favore di Padre Rinaldo Do, Missionario della Consolata da tempo operativo in Congo e già precedentemente sostenuto in alcune sue iniziative.

L’obiettivo specifico dell’evento all’Oratorio di Valaperta, come precisato dal portavoce Cav. Giovanni Beretta, era l’acquisto di una decorticatrice per riso a favore del villaggio di Egbunda e ben si inquadra nei progetti di solidarietà portati avanti da sempre dal sodalizio casatese.

Un’ottima e apprezzata cena, preparata dai volontari dell’Oratorio di Valaperta, coordinati dal capogruppo degli alpini Dino Pirovano, e la sottoscrizione a premi hanno riempito la serata offrendo lo spunto per la generosa raccolta dei fondi, consegnati poi direttamente nelle mani sicure del missionario.

Una residua parte dei fondi è stata inoltre destinata al restauro di una statua di Maria presente a Valaperta e ribattezzata “Madonnina degli Alpini”.

Alla fine, spazio per i doverosi ringraziamenti per chi ha consentito la perfetta riuscita della serata a partire dagli alpini stessi, i volontari della parrocchia, gli sponsor e tutti coloro che hanno partecipato.