Le nostre due associate Sonia Canali e Luisa Pennati hanno accompagnato un bel gruppo di ragazzi nei nostri boschi e campagne.
Ecco il loro resoconto:
Oggi abbiamo accompagnato i partecipanti al Centro estivo del ParcoVivo in una camminata verso la valle del Pegorino passando per cascina Rancate. Circa un’ottantina di ragazzi hanno camminato spediti verso la meta, anche i più piccoli non hanno mai perso il ritmo.
Una breve sosta dopo le serre sulla via del Rancate e poi… diritti fino al bosco vicino al corso del Rio Pegorino,sotto la cascina. Immersi nell’ombra fresca e accogliente degli alberi, i bambini hanno fatto merenda e si sono riposati. Qualcuno ha proposto addirittura di rimanere lì tutto il giorno. Qualcun altro, osservando un tronco reciso con un’apertura a forma di cuore, ha chiamato quel bosco “il bosco dell’amore”.
Il ritorno è stato un po’ più faticoso nei due brevi tratti in salita: il primo per raggiungere la cascina Lavigiate, il secondo sul tratto sterrato di via Buonarroti, ma nessuno si è arreso.
Ai ragazzi, che sono stati veramente bravi, vanno i nostri complimenti!!!
Sonia e Luisa, associazione Sentieri e Cascine
Il contributo fotografico è di Sonia Canali