AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

AFCBGuglielmo Pennati (Mino)

Gli alpini casatesi premiano Guglielmo Pennati

Durante la Giornata del Tesseramento degli alpini casatesi c’è stato un momento particolare per il nostro Guglielmo (Mino) Pennati, che ha ricevuto un’apprezzata onorificenza da parte degli alpini stessi con la motivazione riportata sulla targa: “Per la instancabile opera di documentazione fotografica della vita del gruppo“.

Il capogruppo, Dino Pirovano, e il cerimoniere, Giovanni Beretta, hanno sottolineato:

E’ un piccolo riconoscimento per un lavoro che svolge da tanti anni

Mino ha ringraziato, sorpreso e commosso, ribadendo, con la consueta umiltà, le motivazioni che lo spingono a seguire e documentare da sempre le attività del gruppo, cercando di coglierne gli aspetti più genuini:

Sono un alpino come voi, con una grande passione per la fotografia ed il reportage. Per me è un piacere fare tutto questo!

Un riconoscimento, quello di Mino, che l’intera AFCB applaude orgogliosamente e che riconferma la bontà del lavoro di documentazione storica attraverso le immagini che ormai portiamo avanti da diversi decenni, a cui si è aggiunta, negli ultimi anni, incrementandone la conoscenza, la pubblicazione sul sito di Sentieri e Cascine (che volentieri e con convinzione si associa ai compimenti per Mino).

Le immagini della sua premiazione sono gentilmente concesse dalla redattrice di Casateonline, Laura Vergani, che era presente alla manifestazione e che ringraziamo.
(Il nostro fotografo era impegnato).