AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Il tesseramento degli alpini casatesi del 2019

Come di consueto ad ogni inizio d’anno si è svolta la tradizionale Giornata del Tesseramento del Gruppo Alpini di Casatenovo.

Qui sotto, il racconto e resoconto esaustivo dei momenti della manifestazione, redatto da Armando Roggeri, a nome del gruppo alpini, integrato dalle immagini dei vari momenti della manifestazione curate, come sempre, dal nostro fedelissimo alpino-fotografo Guglielmo Pennati.

In sede

Domenica 13 gennaio 2019, come ogni anno, si è svolta La Festa Del Tesseramento del Gruppo Alpini di Casatenovo.
La mattinata è iniziata con la consegna ai vari alpini e amici degli alpini del relativo bollino di iscrizione ANA per l’anno 2019 presso la nostra sede a Casatenovo.

Messa

Alle ore 11,00 si è svolta la Santa Messa presso la chiesa Prepositurale di Casatenovo con presenti le varie autorità, gli alpini con il proprio labaro, il trombettiere alpino Giovanni Nonnini e con la partecipazione del Coro Alpino di Casatenovo “I Rododendri”.

Il pranzo

Successivamente ci si è trasferiti nel salone dell’Oratorio di Valaperta, dove era stato preparato un sontuoso pranzo, per poco più di cento commensali.
Erano presenti anche il Sindaco, Filippo Galbiati, il sottotenente dei carabinieri, Michele Gerolin, il maresciallo Cristian Cucciniello, il consigliere nazionale ANA Mario Penati, il Presidente ANA sezionale Roberto Viganò e tutto il direttivo alpini del Gruppo di Casatenovo.

Gruppo Alpini di Casatenovo fondato nel lontano 1955 e che compie, quindi, 64 anni, ha sempre voluto festeggiare questo avvenimento anche per cogliere l’occasione per premiare con una targa ricordo varie persone che sono state ritenute particolarmente meritevoli.
Quest’anno l’onorificenza è toccata al Sottotenente Michele Gerolin, per l’amicizia e la collaborazione negli anni con gli Alpini di Casatenovo e al nostro impagabile fotografo Guglielmo Pennati, per la preziosa e costante opera fotografica.

Hanno poi preso la parola il Capogruppo, Dino Pirovano, il Presidente, Roberto Viganò, il Cerimoniere, Giovanni Beretta, il Consigliere Nazionale, Mario Penati, e il Presidente del coro “I Rododendri”, Armando Roggeri.
La bella giornata si è conclusa con un brindisi propiziatorio e l’estrazione della tradizionale lotteria.

Armando Roggeri