AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

AFCBIn Evidenza

Quarant’anni e non sentirli

Ieri, 24 febbraio, è stato pubblicato un bell’articolo su Casateonline, scritto dalla gentilissima Laura Vergani, che traccia un profilo del nostro gruppo fotografico nei suoi primi quarant’anni di attività.
Una tappa importante, che risulta di interesse anche per altri gruppi e associazioni del territorio perché i nostri membri sono spesso coinvolti direttamente in molte iniziative.

Poi, diciamolo, siamo sempre presenti a moltissime manifestazioni e questo fa di noi i fotografi più “famosi” della zona.

Ovviamente è stato posta attenzione anche al nostro rapporto con Sentieri e Cascine, da sempre molto vicina al nostro gruppo fotografico, con cui, per altro, condivide alcuni membri.
Una sinergia visibile in questo sito e ben spiegata da un passaggio dell’intervista: 

Nel 2003 è sancita la sinergia con un’altra associazione casatese, Sentieri e Cascine. “Questa collaborazione è l’esempio più lampante di come il tutto sia più della somma della parti”, spiega Francesco Biffi, presidente di S&C. “S&C può contare su AFCB per i contributi tecnici e fotografici e, viceversa, AFCB ha trovato nel nostro sito una vetrina per le proprie fotografie”.