Giornata dei diritti dell’infanzia 2015

Si è svolta all’insegna del divertimento ed anche dell’impegno l’edizione 2015 della Giornata per i Diritti dell’Infanzia a Casatenovo, quest’anno ritornata alla data ufficiale del 20 novembre in cui è celebrata in tutto il mondo.

Molte le associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa, come si può vedere dall’elenco presente sul volantino, tra cui i nostri amici dell’AFCB, che hanno curato il servizio fotografico qui pubblicato.

L’appuntamento era fissato per le 14,30 in Oratorio a Casatenovo, dove sono state organizzate diverse attività che hanno catturato l’attenzione di piccoli e meno piccoli, in particolare una lettura teatrale animata “L’alfabeto dei diritti” a cura de La Baracca di Monza.

Diversi ma tutti divertenti gli stand organizzati dalle associazioni con giochi, il divertimento ma anche spunti per alcune riflessioni sul tema dei diritti di bambini e ragazzi.

Alla fine, una meritata merenda ha anticipato il lancio collettivo di palloncini con cui si è felicemente conclusa la giornata.

Tutte le gallery

Si parte!
Nella Valle del Pegorino
Ville di Delizia
Il pranzo

Giornata dei diritti dell’infanzia 2015
Condividi: