Cena Sociale 2015

Come ormai tradizione un nutrito gruppo di nostri associati e volontari si è ritrovato la sera di Venerdì 20 novembre 2015 all’Oratorio di Casatenovo per la’annuale Cena Sociale.

Un momento di incontro e condivisione davanti ad un buon piatto di “cassoeula” (ben cucinata come di consueto) ed un bicchiere di vino con riso, battute e allegria a fare da contorno.

Nella seconda parte della serata, come per gli anni precedenti, abbiamo ripercorso alcuni momenti salienti dell’attività della nostra associazione.

Prima le cose “serie”, a cominciare dalla manifestazione dello scorso ottobre “Quattro passi oggi…per sentirsi liberi domani” organizzata con il Gruppo Valle Nava che ha coinvolto una quarantina di altre associazioni o gruppi oltre a molti cittadini comuni.
Un buon successo per il coinvolgimento che c’è stato speriamo anche per il risultato concreto.

Abbiamo ripercorso le manifestazioni legate alla ricerca sulle Testimonianze del Sacro con l’edizione annuale di Sentierando in Brianza e le due presentazioni a Campofiorenzo dei segni di quella località.
Tutte le manifestazioni hanno ottenuto un discreto successo.

Infine la parte più attesa della serata con la proiezione dei video riferiti alle attività sul campo quest’anno dedicati alla realizzazione della scaletta di Rancate (un rifacimento per la verità) e quella tra Rogoredo e Campofiorenzo.
Un modo per  dimostrare come si possa lavorare molto e bene (con tanta perizia e capacità) con uno spirito di allegria e di ironia che alleggeriscono non poco la fatica del lavoro.

Un messaggio che è stato facile da cogliere e che è stato sottolineato da molti. Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata ma soprattutto grazie a tutti i nostri volontari per il tempo e le capacità che mettono a disposizione ed infine un grazie speciale ai nostri amici fotografi dell’AFCB che con le loro foto e riprese ci consentono poi di rivivere e far vivere anche agli altri questi momenti

…. arrivederci all’anno prossimo!!!

Guarda la gallery

Cena Sociale 2015
Condividi: