Alla scoperta della primavera – Casatenovo

Nell’ambito delle gite “Alla scoperta della primavera” in collaborazione con Spazio TEX, abbiamo accompagnato i bambini del plesso del Capoluogo.
olti i bambini (delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^) che hanno partecipato accompagnati dagli educatori FrancescaClara, Michela e Marzio.

In una bella giornata primaverile il gruppo si è mosso verso la Colombina e, da qui, nella Valle della Nava, godendo di una “sosta” del maltempo.
Appena raggiunta una bella zona, in prossimità dell’ex acquedotto, il gruppo dei ragazzi ed educatori si è fermato per il meritato ed attesissimo pic-nic, seguito da giochi nel prato, con e senza palla.
Anche in quest’escursione il centro dell’attenzione è stato il  risveglio primaverile della natura, quest’anno un po’ in ritardo per le condizioni meteo non certamente adeguate alla stagione.
Una sosta nella “nostra” Cascina Quattro Valli e poi giù per un altro sentiero, in direzione Colombina, per poi fare ritorno alla Scuola di Via Giovenzana.

Un ringraziamento come sempre ai nostri accompagnatori/animatori Giuseppe e Alberto oltre ovviamente a Mino autore delle belle fotografie pubblicate sopra.

Alla scoperta della primavera – Casatenovo
Condividi: