Uscita collettiva delle scuole di Cascina Grassi

Ancora una volta i volontari della nostra Associazione si sono ben volentieri prestati a fare da guida all’uscita degli alunni di una Scuola Elementare casatese.
In questo caso si è trattato delle classi seconda, terza, quarta e quinta di Cascina Grassi.

Programmata da tempo, anche per fare un po’ di allenamento in vista della prossima uscita al Sentiero del Viandante, la fortuna ha voluto che la data prescelta fosse l’unica giornata di sole tra altre di pioggia e freddo, godendo di panorami bellissimi ed anomali per la stagione.

Il verde intenso della primavera unito al marrone scuro di campi appena arati contrastavano con la neve recentissima in bella evidenza sulle Grigne e sul Resegone.
In via del tutto eccezionale anche un gregge presente nella piana di Rogoredo ha reso ancora più bucolico il paesaggio.

Accompagnati dai loro insegnanti e sotto l’attenta supervisione dei nostri accompagnatori, gli alunni hanno superato pozzanghere, piccole salite e discese rese scivolose dalla pioggia che hanno aggiunto un tocco di difficoltà ma senza creare particolari problemi.

Da parte degli insegnanti e dei nostri Andrea, Giuseppe e Guglielmino la soddisfazione di aver contribuito ad un momento semplice ma importante che speriamo contribuirà a migliorare il rapporto tra le nuove generazioni ed il loro territorio.

Noi forse non l’abbiamo valorizzato a sufficienza, anzi qualche danno l’abbiamo apportato.
Speriamo che loro siano migliori di noi.

Uscita collettiva delle scuole di Cascina Grassi
Condividi:
Tag: