AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tradizioni

Festa della zucca 2016

Grandissimo successo anche quest’anno per la Festa della Zucca, evento giunto alla sua 18a edizione e magistralmente organizzato dal Club degli Zucconi e dai volontari della Colombina.

Molti gli eventi in programma, alcuni con finalità sociali.
Quest’anno, in particolare, per delle adozioni a distanza con l’Operazione Mato Grosso.

Spazio per tutti quindi alla Colombina, dove si è svolto l’intero programma della Festa ma l’appuntamento principale, come sempre, è stato per la domenica, con la pesatura (e la relativa premiazione con il marengo d’oro) della zucca più grossa.

Molti agguerriti partecipanti e un vincitore, Andrea Turmolli, con una zucca dal ragguardevole peso di oltre 230 kg, inferiore al record della manifestazione ma sempre significativa.

In parallelo sono stati effettuati anche i concorsi per la zucca più bella (vinto da Guido Pili), per la composizione più bella (vinto da Franco Proserpio) e quella che più si avvicinava ai 18 kg (vinto da Andrea Turmolli).
Infine, la presentazione di un premio speciale intitolato ad uno storico componente del gruppo da poco scomparso “1000 libbre Alfio Fumagalli”, che sarà assegnato nelle prossime edizioni.

A fare gli onori di casa il presidente del Club degli Zucconi Ettore Frigerio, coaudiuvato dai tanti componenti del gruppo, motivati ed efficientissimi.