AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Quater pass insema ai Sgurbat 2015

Un successo la 1a edizione di “Quater Pass insema ai Sgurbat”, camminata a passo libero che si è sviluppata nel nostro territorio fra campi arati di fresco e prati fioriti.

Molti sono stati gli apprezzamenti positivi sulla bellezza dei luoghi, per molti ancora sconosciuti, che hanno impressionato per il loro ordine, la dolcezza dei pendii e le grandi visuali che si offrivano nonostante la poca limpidezza della giornata.

Alla fine sono stati ben 1.750 i partecipanti, non solo casatesi ma provenienti da tante e diverse località lombarde.
Tutto ha funzionato alla perfezione, grazie ad un’impeccabile organizzazione del gruppo sportivo GSO di Rogoredo-sezione Running, da mesi al lavoro per preparare la manifestazione.
Ha impressionato anche la grande partecipazione di bambini e ragazzi dell’Oratorio che, a gruppett,i si sono proiettati lungo i percorsi, con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare.

Al termine, premi per tutti, in particolare ai gruppi più numerosi, consegnati dal presidente degli Sgurbat Runners , Massimiliano Colella e dall’Assessore casatese, Marta Picchi.

Tra i partecipanti, da registrare una grande soddisfazione generale.
Come ha annunciato Risti, lo speaker della manifestazione, senza nessuna lamentela, quasi un record insomma.

All’evento partecipavano anche l’Associazione Sentieri e Cascine (gestendo qualche punto di controllo) che, insieme al Gruppo Valle Nava ed al Plis dei Colli Briantei, ha organizzato anche uno stand all’arrivo, per sottolineare il valore di queste manifestazioni effettuate in un contesto naturale importante e supportare le Associazioni che, con varie modalità, si sono attivate per promuoverlo e tutelarlo.

Noi dell’AFCB, sin dal mattino, ci siamo attivati per raccogliere le immagini che resteranno nella memoria di tutti coloro che vi hanno partecipato.

Chiudiamo con il commento degli stessi organizzatori :

IL BOTTO DEGLI SGURBAT

Oggi 25 Aprile 2015, presso l’Oratorio San Gaetano di Rogoredo di Casatenovo (LC), alle ore 13:00 si è conclusa la nostra prima manifestazione sociale “1° Quater Pass insema ai Sgurbat”.
Come prima stima possiamo orgogliosamente affermare che più di 1.500 iscritti hanno preso parte alla tapasciata.

Cosa dire, un fantastico risultato per una società che per la prima volta si affaccia al mondo delle manifestazioni F.I.A.S.P.

Visto lo strepitoso risultato è doveroso ringraziare tutti i volontari per il loro grandioso aiuto nella realizzazione di questa impresa. Un particolare e caloroso grazie a tutte le associazioni locali che hanno collaborato con noi e che grazie alla loro preziosa presenza sul territorio sono riuscite a dare quel valore aggiunto che non guasta mai…
A breve pubblicheremo le foto più belle della manifestazione con la quale speriamo di avere regalato una giornata piena di felicità a tutti.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti per la loro fiducia.

Ci vediamo per la prossima “idea” degli SGURBAT RUNNERS.