AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Riflessioni (non solo) musicali

Tutto esaurito all’Auditorium per Don Marco Rapelli e il “suo” gruppo di artisti: Filippo Destrieri (con il quale forma il duo “Equipaggio Sperimentale“), Alessandro Patanè (chitarre), la casatese Ilaria Sironi (flauto traverso), Paola Molteni (cantante) ed altri amiciche hanno contribuito allo spettacolo con lettura di testi introduttivi.

Lo spettacolo, durato oltre due ore, era diviso in due parti.

Dialoghi sulla fede

La prima parte ha intervallato brani musicali con testi finalizzati ad una riflessione sulla fede.
Un percorso intenso, con brani di Battiato, Juri Camisasca e Giuni Russo, che ha tenuto alto l’interesse del pubblico per tutta la sua durata.
Ad applaudire anche Don Sergio, prevosto della Comunità casatese, di cui Don Marco è vicario.

Tributo a Franco Battiato

La seconda parte è stata integralmente dedicata alla musica ed ai testi di Franco Battiato, con l’interpretazione di brani famosissimi e coinvolgenti.

Lo spettacolo aveva una finalità benefica: il ricavato è stato destinato al Centro di Rieducazione Equestre Pegaso di Barzago, che si occupa di ippoterapia.

Alla serata sono intervenuti i responsabili del Centro, attualmente riferimento di oltre 150 le persone disabili, che hanno presentato le attività che svolgono.

Complimenti a Don Marco Rapelli ed a tutti i suoi collaboratori per l’organizzazione di uno spettacolo così articolato e ben riuscito.