AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tradizioni

Festa della Zucca 2021

Si è svolta nei giorni 17, 18 e 19 settembre la 23a edizione della Festa della Zucca presso la Colombina di Casatenovo (LC) con la tradizionale sfida fra i produttori provenienti da varie parti d’Italia per la Zucca più grossa.

L’adesione all’evento (nella prima serata) di Leonardo Manera ha certamente contribuito ad attirare tante persone alla manifestazione che in tutti i suoi momenti principali ha avuto, pur rispettando i protocolli antiCovid, una notevole partecipazione.

Domenica 19 il clou della manifestazione: la pesata delle zucche più grosse.

Il primo meritato premio è andato a Augusto Salvagni di Malonno (BS) con una zucca di 705,5 Kilogrammi, seguita da tutte le altre premiazioni tra cui il marengo d’oro e la zucca più bella.

Il video

La gallery

La vetrina più bella

I siti dei vincitori:

Pistacchiodo

Food&Flowers

Romy

Particolare rilievo quest’anno al concorso “METTI LE ZUCCHE IN VETRINA“, che ha visto la partecipazione di oltre 20 negozianti del paese.

Qui sotto le immagini delle vetrine che si sono classificate ai primi tre posti; il PISTACCHIODO, FOOD&FLOWERS e ROMY.

Questa iniziativa volge a coinvolgere i cittadini di Casatenovo e dare un piccolo segno alla festa della zucca che ha raggiunto il suo 23° anno di manifestazione.
Ci auguriamo una maggior partecipazione al prossimo anno, con la speranza di poter effettuare la festa della zucca senza limitazioni a causa della pandemia.