AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tradizioni

Carnevale casatese 2019

Si è svolta a Casatenovo l’edizione 2019 del tradizionale Carnevale casatese con argomento quest’anno rivolto al mondo delle invenzioni: Con Leonardo…che invenzioni!

Diverse centinaia di figuranti hanno dato vita ad una sfilata per le vie del centro di Casatenovo fermandosi in prossimità della Chiesa Parrocchiale per esibirsi nelle più simpatiche e curiose coreografie.
Sette carri ricchi di mascherine provenienti dagli oratori di Casatenovo, Galgiana, Valaperta, Rogoredo e Campofiorenzo, oltre alla Cassinetta e, per la prima volta quest’anno, da Monticello.

Ritrovo

Il punto di ritrovo, come sempre alle 14,00, in Piazza del Lavoro.

Sfilata

Successivamente, la sfilata per le vie del centro di Casatenovo.

Festa

Infine, la grande festa in piazza del mercato, con l’ormai consueta presenza degli alpini, che avevano il loro gran daffare ad accontentare tutti i partecipanti con chiacchere, thè e vin brulè.

Premiazioni

Una giuria, guidata dall’Assessore Marta Picchi, ha distribuito gli attestati per le categorie in concorso: miglior carro, miglior animazione, miglior maschera di gruppo e maschera più giovane, accontentando o scontentando più o meno tutti.
Mai come in queste occasioni, l’importante è partecipare divertendosi e facendo divertire e l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Grandissima partecipazione, grandissima festa e grandissima gioia soprattutto per i numerosissimi bambini presenti.