AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Solidarietà in musica 2011

All’Auditorium di Casatenovo si è tenuto il concerto “Solidarietà in musica”, accompagnato da un grande successo di pubblico: una brillante esecuzione di Don Marco Rapelli (vicario della Comunità Pastorale casatese) che forma un duo con Filippo Destrieri denominato “Equipaggio Sperimentale“.

Un “tributo” a Franco Battiato, ma non solo: canzoni di Juri Camisasca e Giuni Russo hanno fatto parte a pieno titolo del programma presentato.
A completare la rosa di artisti c’erano la cantante Paola Molteni ed il chitarrista Alessandro Patanè, con un’incursione “ballata” del curatore del gruppo.

Un pubblico particolarmente coinvolto ha partecipato e apprezzato l’esecuzione, con la richiesta e l’ottenimento di numerosi bis.

L’evento è stato patrocinato dai Lions Club del territorio e l’incasso della serata è stato devoluto al Centro di Rieducazione Equestre Pegaso di Barzago. Durante il concerto è intervenuto il Presidente del Centro che, con alcuni suoi collaboratori, ha illustrato l’attività di ippoterapia che vi si svolge, a favore di circa 170 tra bambini e adulti diversamente abili, con grandi benefici e risultati.