AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Eventi

Tre giorni di festa per San Carlo Borromeo

In occasione dei quattrocento anni dalla canonizzazione di San Carlo Borromeo, la comunità di Valaperta ha organizzato una tre giorni di festa presso gli spazi dell’oratorio, conclusasi oggi.

A organizzare le attività, circa 40 fra ragazzi dell’oratorio e volontari, con il patrocinio del Comune di Casatenovo e il contributo dell’associazione Il Clan.

Culmine delle celebrazioni è stata la messa di oggi e la successiva benedizione, ad opera del parroco, Don Sergio Zambenetti, alla presenza del critico d’arte Silvano Valentini, del bassorilievo in marmo, realizzato per l’occasione dall’artista Sergio Crippa.

Un grande successo di pubblico durante tutte e tre le giornate, evidenziato dalle presenze ai tavoli, dove si potevano gustare le specialità della cucina: circa 500 coperti, suddivisi fra le serate di venerdì e sabato ed il pranzo della domenica.
Numeri che hanno messo alla prova l’organizzazione, che ha dimostrato ottime capacità organizzative e culinarie.
Nella serata di sabato è stata proposta una cena con menù alla carta, con piatti preparati da cuochi professionisti della zona: dall’antipasto al dessert, passando per primi, secondi e contorni.

Serate all’insegna del divertimento musicale con il rock degli INEDITI, brani anni ’70 e ’80 dei THE JEFFERSON, musica folk delle ROSACOQUE e lo show di cabaret de I CINQUE CEREALI.
Insomma: la prima edizione è stata un vero successo.

Naturalmente si tratta della prima edizione di questa iniziativa, che noi organizzatori speriamo di poter ripetere visto il grande successo fin qui raccolto” hanno dichiarato gli organizzatori.
Da parte nostra un plauso per l’iniziativa e per l’impegno e capacità dimostrati e un augurio di lunga vita, con le prossime edizioni.

Venerdì

Sabato

Domenica