AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

AFCBFulvio GalbiatiGiorgio PennatiGuglielmo Pennati (Mino)

Anche noi siamo la storia

Una nuova esperienza in questo vivace 2013: da oggi e fino al 15 settembre, presso la Sala Mostre in Piazza della Vittoria, a Cernusco Lombardone, con grazie all’invito del fotogruppo Effeotto, esponiamo diverse nostre immagini.

Riportiamo il comunicato stampa del Fotogruppo Effeotto di Cernusco Lombardone, che ospita la mostra e che riporta la motivazione che abbiamo dato alla mostra.

Il fotogruppo Effeotto riprende l’attività dopo la pausa estiva e ha il piacere di ospitare i fotografi Fulvio Galbiati, Giorgio Pennati e Guglielmo Pennati del A.F.C.B. Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi, con un loro lavoro intitolato  “Anche noi siamo la Storia”.
Sabato 7 settembre alle ore 21, presso la sala mostre in piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone,  verranno proiettati gli audiovisivi:  “Granoturco”  “Magica festa”  “I misteri di Trapani”  “Una meravigliosa esplosione” e “Il Santo del lago”.
Si potrà inoltre visitare la mostra fotografica aperta nei giorni 7-8 e 14-15 settembre negli orari 10-12 e 15-19 che presentiamo con le parole degli stessi autori.

“L’ idea è nata perché si voleva raccontare un paese della Brianza.
Spesso e volentieri vediamo delle foto che ritraggono personaggi , luoghi che fanno rivivere i tempi passati, perché creano un’atmosfera di quei tempi, si ricercano personaggi unici e particolari di quel tempo.
Così facendo però, molte volte, veniamo distratti dalla quotidianità e dalle mille cose che ci circondano della vita attuale.

Iniziando questo progetto ci siamo accorti che anche un paese come il nostro ha la sua storia ; sarà storia minore ma sempre storia è.
Non importa che sia un personaggio comune o pubblico, essi danno il proprio contributo, in modo meraviglioso, alla vita ed alla storia del proprio paese.
Manifestazioni, ricorrenze, sport, feste formano una linea che conduce sempre alla propria storia e se dovessimo guardarla con un po’ di distacco, ci accorgeremmo quanto è interessante e quanto siamo protagonisti del periodo in cui viviamo.
Con la mostra ANCHE NOI SIAMO LA STORIA vogliamo dare appunto questo messaggio, ma nello stesso tempo, chi guarderà le foto dopo di noi, potrà comprendere la storia vissuta del nostro tempo.”

A.F.C.B  Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi

Le immagini dell’inaugurazione sono disponibili in una pagina del sito del Fotogruppo Effeotto.