Cena Sociale 2017

Come per gli ultimi anni anche quest’anno siamo stati ospiti dell’Oratorio di Casatenovo per la tradizionale Cena Sociale lo scorso Venerdì 01 dicembre 2017.

Ci siamo trovati in buon numero intorno ad un tradizionalissimo piatto di “cassoeula“, ben cucinato dal gruppo cucina casatese, nel consueto spirito di condivisione che contraddistingue da sempre la nostra Associazione.

Nella seconda parte della serata due momenti significativi: un ricordo di Andrea Viscardi a quasi un anno dalla sua scomparsa e la presentazione in anteprima di uno stralcio del dvd allegato al libro sulle cascine che sarà presentato il giorno seguente alla Colombina.

Ripercorrere quello che Andrea ha fatto per l’Associazione è stato come ripercorrere la vita dell’Associazione stessa. E’ stato tra i soci fondatori e soprattutto non è mai mancato in nessuna delle attività concrete che nei dieci anni di attività abbiamo portato avanti. Un occasione ulteriore per ringraziarlo del suo prezioso apporto.

Come anticipato il secondo video ha riguardato le testimonianze degli anziani casatesi sulla vita rurale del novecento che saranno condensate in un dvd allegato alla pubblicazione “La rondine sotto il portico. Casatenovo,….Rurale“.

Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata ma soprattutto grazie a tutti i nostri volontari per il tempo e le capacità che mettono a disposizione ed infine un grazie speciale ai nostri amici fotografi dell’AFCB che con le loro foto e riprese ci consentono poi di rivivere e far vivere anche agli altri questi momenti

…. arrivederci all’anno prossimo!!!

Guarda la gallery

Cena Sociale 2017
Condividi: