Lo scorso giovedì 29 settembre si è svolta la prima riunione delle Associazioni che lavorano sul territorio e che gravitano nei Comuni del PLIS dei Colli Briantei (Camparada, Lesmo e Arcore), allargata al Comune di Casatenovo, futuro quarto membro ,con una dote cospicua di territorio che va da Rogoredo a Rimoldo.

L’incontro è stato interessante.
Dapprima una video-proiezione sul territorio, gli ambienti e gli animali del Parco con le splendide immagini di Luca Fantoni e Danilo Porta.
Poi il dibattito si è concentrato, fra l’altro, sulla possibilità di far collaborare tutte le Associazioni presenti sul territorio coordinandone le attività facendo, come si usa dire, “rete” lasciando comunque ad ognuna la propria autonomia.

Vedremo gli sviluppi futuri.
Da parte nostra credo non ci saranno difficoltà a fare già quello che stiamo facendo ora con i programmi periodici di “Passeggiando“.

Ecco il commento di Marco Monguzzi dopo l’incontro:

A nome del comitato esecutivo del Parco dei Colli Briantei desidero ringraziare tutti i rappresentanti delle associazioni intervenuti all’assemblea svoltasi ieri sera, 29 Settembre , a Camparada.
L’incontro è stato vivo e partecipato e molti sono stati gli spunti e le idee emerse durante la serata, ne faremo tesoro.
La cosa che ci premeva era quella di aprire un primo canale di comunicazione con il mondo associativo locale e crediamo di poter dire che il compito sia stato effettivamente raggiunto.

Vi lascio i miei recapiti ai quali potrete fare riferimento liberamente per segnalare le vostre iniziative nel parco o ‘intorno’ al parco, i vostri suggerimenti, le vostre proposte per nuove iniziative da fare INSIEME, le vostre idee e, perchè no, le vostre critiche o osservazioni.
Naturalmente l’invito è esteso sin d’ora anche a tutte le associazioni che non sono riuscite ad intervenire ieri sera.Il “canale” da oggi è aperto…non perdiamoci di vista!Cordiali Saluti
Marco Monguzzi – Consigliere Parco dei colli Briantei , referente per le associazioni

Il Plis dei Colli Briantei ci chiama
Condividi:
Tag: