
Inaugurata, la stessa sera dell’apertura della 75^ edizione della Fiera, giovedì 31 luglio 2025, la bacheca rappresentativa del progetto denominato “BOSCO DIDATTICO” e realizzato in occasione della giornata dell’albero del 2023 dal Comune di Casatenovo, con l’Associazione dei Colli Briantei e altri soggetti evidenziati nella locandina dell’evento e la straordinaria partecipazione degli alunni del plesso scolastico di Grassi.
In quell’occasione sono state messi a dimora ben 250 alberi con 19 specie arboree e 11 arbustive, come dichiarato dal presidente Luigi Ferrari. Quando sarà a regime, consentirà di mostrare agli alunni delle scuole le diverse essenze locali.
La nostra associazione ha partecipato all’iniziativa concretamente nella fase di piantumazione e nella fornitura del supporto al pannello esplicativo del progetto.
Qui sotto le immagini della scopertura della bacheca con la presenza del Sindaco Filippo Galbiati e diversi membri della Giunta Comunale ed altre che si riferiscono invece al momento della posa delle piante con la partecipazione degli alunni.
Un ringraziamento particolare a Luigi Ferrari e Giuseppe Rocca che, con una presenza costante e tanta passione, si stanno concretamente occupando della manutenzione.
Servizi fotografici a cura dell’AFCB.




















































