Casatenovo in bianco

Un bellissimo video, realizzato dal videomaker Dante Colombo con il supporto ed il sostegno degli amici dell’AFCB e della nostra associazione, che presenta Casatenovo in una veste assolutamente inedita: dall’alto e tutta imbiancata.

Ci sono state, negli ultimi decenni, nevicate anche più significative di quest’ultima, prima fra tutte quella dell’ormai lontano 1985, ma in nessuna occasione qualcuno ha avuto la possibilità di sorvolare e riprodurre l’intero territorio dall’alto.

Dopo la nevicata dello scorso 28 dicembre 2020, quindi, il drone inizia a librarsi in volo, percorrendo il nostro paese in lungo e in largo, catturando immagini particolari e molto suggestive.
Paesaggi, chiese, ville, corti e cascine si susseguono in una spettacolare sequenza totalmente in bianco e nero, riportandoci a fotogrammi che sanno di antico, senza i colori a cui siamo abituati.

La caparbietà del nostro Dante, alla costante ricerca del momento giusto per le riprese, e la sua ormai proverbiale abilità hanno consentito di avere un prodotto eccezionale dal punto di vista tecnico e documentale.

A lui quindi va il nostro plauso convinto ed un ringraziamento per il prezioso documento, che conserveremo con cura, orgogliosi di aver partecipato, seppur in minima parte, alla sua creazione.

Casatenovo in bianco
Condividi:
Tag: