II passeggiata autunnale

Eccoci alla seconda uscita autunnale.
Il clima tipicamente grigio e umido, alle 9,00 della Domenica mattina, costringono i pochi volonterosi ad uno sforzo supplementare per decidere di cimentarsi tra il fango che sicuramente si troverà sui sentieri.

Partiamo da Cascina Braccchi e ci dirigiamo verso la valletta del Rio Molgorana per proseguire poi direttamente alla Cappelletta del Dosso dove è d’obbligo una breve sosta per ammirare questa piccola gemma posta nel Comune di Usmate Velate.
Siamo nel cuore del Parco dei Colli Briantei e ci indirizziamo poi verso Corte Giulini che è tra le poche che conserva ancora i suoi tratti originari.
Da lì ci dirigiamo ancora verso la valletta del Molgorana per poi risalire dal lato opposto verso Rimoldo, con il conseguente rientro alla nostra sede dopo aver percorso circa 9/9,5 km.

Il percorso alla fine si rivelerà meno difficoltoso del previsto.
Delle buone calzature sono state sufficienti per superare i tratti più “sporchi” e l’apprezzamento del gruppo è stato unanime.

Si rimane con la convinzione di ripetere ancora l’esperimento, sperando in condizioni meteo più favorevoli e in una maggior partecipazione. 

Grazie ai partecipanti che possiamo vedere nelle immagini scattate da Ildefonso Pennati.

II passeggiata autunnale
Condividi: