Cena Sociale e Assemblea Generale 2012

Si è svolta, come previsto, il 10 novembre 2012 l’annuale Assemblea Generale Ordinaria della nostra Associazionee, come stabilito nell’ultimo Direttivo abbiamo fatto coincidere l’Assemblea con la Cena Sociale.

Siamo stati ospiti dell’Oratorio S. Giorgio di Casatenovo che ci aveva ospitato all’arrivo dell’edizione 2012 della Giornata Ecologica.

Buona la partecipazione (eravamo circa una quarantina) e buonissima la cena preparata dalle abili mani del Gruppo Cucina dell’Oratorio. Una cassoeula degna di tal nome che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti, insieme per la verità anche a tutto il resto.

Successivamente è stata la volta dell’Assemblea, anch’essa ben partecipata.

La prima parte ha riguardato l’approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi, presentati dal nostro Segretario/Tesoriere Antonio Capinera, in linea con quelli degli anni precedenti, senza particolari rilievi.

Successivamente è stata presentata, con l’aiuto di brevi filmati, la parte invece che ha riguardato le iniziative messe in atto nel corso dell’anno dall’Associazione.

Per l’attività sul campo sono passate le immagini della posa della segnaletica e della prima casetta/bacheca, della demolizione delle casette di ParcoVivo e della recente realizzazione della scaletta di Grassi. Non sono mancati a questo punto gli applausi di tutti i presenti per il gran lavoro compiuto dai nostri volontari.

E’ stata poi la volta della proiezione di alcuni frammenti delle videointerviste realizzate nell’ambito del Progetto “Non si butta via niente” che ha recentemente riscosso un buon successo anche nell’ambito del Convegno della Fiera Pane Quotidiano.
L’impegno dichiarato è di continuare nella realizzazione delle stesse e pianificare qualche proiezione su alcuni temi specifici.

Quindi, in rapida successione, le nostre annuali manifestazioni. In primavera la “Giornata Ecologica” ed il 2 Giugno “Sentierando in Brianza, che quest’anno hanno raccolto unanime apprezzamento.

Di particolare rilievo, anche per la loro frequenza, le richieste di “accompagnamento” delle Scuole Primarie di Casatenovo, di Spazio Tex sempre con le Scuole, della Scuola Materna di Galgiana, di ParcoVivo e degli Oratori. Un totale di ben16 uscite nel corso del 2012. Un impegno che siamo riusciti a soddisfare grazie anche qui alla disponibilità di alcuni nostri volontari “pensionati”. Su quest’attività registriamo l’apprezzamento degli insegnanti per il nostro contributo ma soprattutto la soddisfazione dei bambini (nel caso delle scuole) nello scoprire posti a loro spesso sconosciuti. Un aspetto questo particolarmente importante per noi.

Infine è stato fatto il punto rapidamente su tutte le altre attività svolte (con particolare riferimento ai rapporti con le altre realtà territoriali e con l’Amministrazione Comunale) e soprattutto sui programmi futuri con il mantenimento di ciò che stiamo facendo e l’avvio di alcuni progetti speciali su cui torneremo per illustrale più dettagliatamente.

Un ultimo cenno al nostro sito. Attivo dal 2009 è via via cresciuto. Ora contiamo circa 1.500/1.600 contatti medi mensili con punte che superano i 2.000. Lo riteniamo un ottimo risultato in considerazione ovviamente dell’interesse locale dello stesso, frutto anche degli innumerevoli servizi fotografici riguardanti la nostra attività ma non solo curati dai nostri immancabili fotografi dell’AFCB, gruppo che qualcuno ha recentemente definito, a ragione, la “memoria del nostro paese“.

L’occasione è comunque stata utile per ringraziare, indistintamnete, tutti coloro che prestano gratuitamente tempo e capacità per l’interesse dell’Associazione. In tempi come quelli in cui viviamo non è cosa da poco. Ed è una ricchezza importante per noi.

Grazie davvero a tutti!!

Guarda la gallery

Cena Sociale e Assemblea Generale 2012
Condividi: