Un premio dalla Lega Nord

Ieri, 1° marzo 2010, una gradita sorpresa ci ha raggiunti.

Anticipata da un messaggio del Consigliere Claudio Viscardi, una delegazione della Lega Nord, con in testa il senatore Lorenzo Bodega, unitamente a Fabrizio Galbiati e Alberto Cantù del gruppo consigliare di minoranza del Consiglio Comunale di Casatenovo, ha voluto testimoniare alla nostra Associazione il proprio apprezzamento per il lavoro che si sta facendo.

Ass. Sironi, Sindaco Colombo, Senatore Bodega e Consiglere Viscardi.

Riprendo la mail che qualche giorno prima lo stesso Consigliere Viscardi aveva inviato all’Associazione:

Carissima Associazione Sentieri e Cascine,

la sezione della Lega Nord di Casatenovo vuole complimentarsi con voi per il lavoro che l’associazione svolge con costanza sul territorio di Casatenovo.

Noi riteniamo Sentieri e Cascine una delle associazioni più impegnate nell’attività di valorizzazione del nostro territorio; attività che reputiamo di fondamentale importanza.

Ormai da molto tempo, noi cittadini di Casatenovo e noi componenti della sezione Lega Nord di Casatenovo, siamo onorati di avere nel proprio territorio un gruppo di persone così volenterose e che fa dell’impegno quotidiano e gratuito una ragione di vita.

Reputiamo la posa della segnaletica sentieristica un capolavoro, un lavoro straordinario, tangibile e durevole nel tempo che resterà a disposizione di tutti noi e dei nostri figli. Oltre a ciò, vi ringraziamo per le ulteriori attività quotidiane che svolgete su molteplici fronti… In particolar modo, teniamo a sottolineare l’impegno che state mettendo in campo per organizzare la prossima giornata ecologica del 21 Marzo 2010.

Per quanto sopra, con un piccolo gesto, desideriamo esprimere la nostra più totale vicinanza alle vostre attività ed infine vogliamo semplicemente ringraziarvi per quanto fate per tutto il territorio di Casatenovo.

A tal fine, domani porgeremo l’invito a presenziare al Sindaco Antonio Colombo, all’assessore all’ecologia Alfio Sironi ed a chiunque altro il Sindaco ritenga opportuno.

Pertanto, come accordato verbalmente, ci vediamo lunedì 1 Marzo 2010 presso la sala Civica di Cassina de’ Bracchi alle ore 21.00.

Saranno presenti il senatore Lorenzo Bodega, la segretaria della sezione politica Sonia Besana, i consiglieri comunali Barbara Beretta e Claudio Viscardi ed il nostro capogruppo consigliare Fabrizio Galbiati.

Cordialità.

Claudio Viscardi
Sezione Lega Nord Casatenovo

Come anticipato erano presenti anche il Sindaco Antonio Colombo e l’Assessore all’Ecologia Alfio Sironi.

Ci è stato fatto dono di una pregevole scultura con intarsiato il nostro logo, opera di uno scultore di Segrate, Antonio Manuel Gualandris.

Il logo e l’attività dell’Associazione interpretati dall’artista Antonio Manuel Gualandris.

Brochure di Antonio Manuel Gualandris

Non mancheremo di ringraziare direttamente l’artista. L’opera, per il pensiero e per la fattura, è stata decisamente apprezzata dai presenti.

La consegna della scultura.

Si è trattato di una cerimonia molto informale ma, a nostro parere, carica di significati.

Innanzitutto per la nostra Associazione: fa piacere sentirsi apprezzati anche se questo ci carica di ulteriore responsabilità.
Ancora di più ora ci sentiamo impegnati a portare a termine il lavoro iniziato. Speriamo di rispondere positivamente alle aspettative.

Appare poi evidente una semplice ma importante considerazione.
In un tempo dove la lite fra fazioni politiche sembra essere la condizione normale (basta guardare qualunque programma televisivo da chiunque condotto) la condivisione di alcuni temi e valori importanti quali la salvaguardia del territorio e la difesa della nostra cultura sembra un bene ancora più prezioso proprio perché raro.
L’essere stati in qualche modo, anche senza volerlo, il veicolo per rendere evidente questo fatto ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

L’intervento del Sindaco, dopo la cerimonia di consegna.

Sapere di poter contare non solo sul sostegno convinto dell’Amministrazione Comunale che in questi anni non è mai mancato (come peraltro ha sottolineato anche il Sindaco in questa occasione) ma anche su quello altrettanto convinto di tutta la restante parte dello schieramento politico casatese assume un significato molto forte e importante.

L’intervento del capogruppo, Fabrizio Galbiati.

Diversi sono stati poi gli interventi e tutti indirizzati, per almeno questa volta, a sottolineare gli aspetti positivi più di quelli negativi.
Grazie a tutti.

La foto di gruppo di alcuni membri dell’Associazione con il premio.

Al Gruppo della Lega Nord, a nome di tutta l’Associazione, esprimo un ringraziamento sincero per il pensiero avuto e per la qualità del dono che, come detto, è stato apprezzato da tutti i presenti e che avremo modo di valorizzare in futuro.

Guarda la gallery

[/modula-link]
Un premio dalla Lega Nord
Condividi: