PGT PARTECIPATO

L’amministrazione Comunale ha avviato un programma di incontri per discutere alcuni temi che saranno al centro della stesura del Piano di Governo del Territorio (PGT).

Nel primo di questi incontri, con una notevole partecipazione di pubblico, che si è tenuto in Villa Facchi GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE, siamo stati chiamati come Associazione Sentieri e Cascine a dare un contributo sul tema “GOVERNO DELL’AMBIENTE – Funzione e promozione del territorio verde“.

E’ stata un’importante occasione per illustrare in sede pubblica la nostra attività a difesa del territorio e le nostre proposte per questo importante strumento di pianificazione.

Oltre a noi hanno presentato le loro proposte Massimo Valagussa, agronomo riconosciuto nonché nostro associato che ha commentato, con un intervento carico di passione, le attese del nuovo PGT ed il suo punto di vista sul “costruire sostenibile”ed il Gruppo Valle della Nava che ha proposto l’estensione del Parco del Curone alla Valle della Nava e del PLIS dei Colli Briantei nella piana di Rogoredo.

Guarda la gallery

PGT PARTECIPATO
Condividi:
Tag: