Incontro con la Commissione Territorio e Ambiente

A seguito della nostra richiesta lunedì 02 marzo 2009 si è svolto l’incontro con la Commissione Territorio e Ambiente di Casatenovo, presente pressocchè al completo. 

Presente anche il Sindaco Antonio Colombo e l’Arch. Meroni dirigente dell’Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata. In veste di spettatore Alfio Sironi del Gruppo Valle della Nava. 

Della nostra Associazione una buona rappresentanza.
Dapprima è stato illustrato il progetto che la nostra Associazione intende attuare per la segnaletica dei sentieri comunali, con la presentazione dei prototipi delle frecce segnaletiche.

Successivamente, prendendo spunto dalla lettera inviata precedentemente all’Amministrazione Comunale si è discusso di alcune proposte per un miglioramento della gestione delle aree agricole e boschive del nostro territorio.

Scarica qui la lettera

Con l’occasione sono state sinteticamente illustrate le altre attività in corso, in particolare l’iniziativa intrapresa da circa un anno di raccogliere, attraverso interviste audiovisive, testimonianze su alcuni aspetti delle nostre tradizioni che saranno raccolte sul sito e che faranno parte di un progetto più ampio che si sta sviluppando con l’Assessorato alla Cultura.
Lasciare tracce attraverso la viva voce della nostra gente su come si viveva e si lavorava, ci sembrava e ci sembra uno strumento particolarmente efficace ed utile per conoscere e far conoscere la storia del nostro paese per comprendere meglio il rapporto con il nostro territorio.

Un buon lavoro

La Commissione tutta ha apprezzato i nostri progetti ed ha assicurato il massimo sostegno alle attività che abbiamo in corso. Così è stato il parere espresso dal Presidente Nicola Labadia confermato dai membri della Commissione in rappresentanza di tutti i gruppi politici presenti in Consiglio Comunale. E’ stato quindi un momento di grande e particolare soddisfazione per la nostra Associazione. Certo è che un apprezzamento così unanime ci inorgoglisce ma nel contempo accresce le aspettative e le responsabilità. Ora si tratta di attuare ciò che abbiamo illustrato. E su questo non dobbiamo mancare.

Vedi la galleria

Incontro con la Commissione Territorio e Ambiente
Condividi: