Lavori fatti e rifatti nel greto del torrente Molgora tra Rogoredo e Campofiorenzo

Dopo alcune segnalazioni ricevute lunedì 28 giugno siamo andati a verificare la situazione sul sentiero che collega Rogoredo (da Via Poscosa) a Campofiorenzo attraversando il torrente Molgora.

Solo poche settimaneprima avevamo sistemato il percorso e l’attraversamento del torrente e oggi lo abbiamo trovato praticamente distrutto! La causa? Tutto fa pensare a uno o più “quad” (potenti mezzi a quattro ruote che sono in grado di viaggiare su percorsi molto accidentati) che per “divertimento” hanno percorso in più punti il greto del torrente non curandosi dei danni provocati alle sponde ed al fondo e, non ultimo, al nostro attraversamento.

Ci dispiace molto dell’accaduto che denota poco rispetto dei luoghi e del lavoro fatto e speriamo che rimanga un episodio isolato. Siamo sicuri che la stragrande maggioranza della gente che frequenta i nostri sentieri abbia il desiderio di sentirsi al sicuro apprezzando quanto di bello il nostro territorio sa offrire.

Qui le immagini della situazione segnalata lunedì e riscontrata mercoledì 30 giugno.
Chi è passato domenica pomeriggio non aveva riscontrato nessun problema.

Riparazioni

Dopo questo improvviso e inatteso “passaggio” del “quad” che ha semidistrutto l’attraversamento del torrente Molgora, la nostra squadra di volontari ha però subito ripristinato la situazione.
Sabato 3 luglio la sapiente capacità pratica del gruppo ha prontamente rimesso a posto i “pezzi” garantendo il passaggio in modo adeguato.

Qui le immagini del lavoro eseguito dal gruppo di volontari integrate da un divertente video realizzato da Guber dell’AFCB.

Anche un apprezzato ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale

Tranquillizziamo quindi tutti coloro che si sono iscritti alla camminata del prossimo 11 luglio (GUSTA CASATENOVO) che passerà proprio da qui.
Cogliamo anche l’occasione per invitare coloro che non ancora non l’avessero fatto di prenotarsi velocemente, ci sono ancora posti disponibili.
Per farlo basta inviare una mail a [email protected]

Lavori fatti e rifatti nel greto del torrente Molgora tra Rogoredo e Campofiorenzo
Condividi: