Addio ponticello, benvenuta scaletta!

Sulla Roggia Molgora fra Rogoredo e Campofiorenzo, avevamo affidato l’attraversamento ad uno splendido ponticello in legno, realizzato dai nostri capaci volontari.

Il nostro vecchio ponticello ha retto per quasi 2 anni.

Ci hanno pensato poi un paio di nubifragi lo scorso anno a “distruggere” il lavoro svolto, complice la scarsa manutenzione dei boschi in questa parte di territorio, buttando nel letto del fiume molti tronchi e rami che, inevitabilmente, hanno sbattuto contro il ponte, portandoselo via.

Ora abbiamo affrontato il problema utilizzando la tecnica della scaletta. Con pochi gradini dall’una e dall’altra parte si può facilmente attraversare il torrente che, in condizioni normali, appare sempre senz’acqua.

I nostri specialisti Fabio, Andrea, Lorenzo, Giuseppe, Fulvio, Mino e Guber (che hanno anche curato la realizzazione delle foto) si sono trovati con il sottoscritto Sabato 06 giugno ed in pochissime ore il lavoro è stato compiuto.

Complimenti a tutti per la disponibilità e l’ormai indubbia capacità acquisita.

La scaletta sarà di fatto inaugurata domenica 14 giugno durante la Camminata del Palio che passerà proprio da questo sentiero. 

Addio ponticello, benvenuta scaletta!
Condividi:
Tag: