Un bel lavoro in una prima classe delle medie di Casatenovo

Sollecitati dall’attivissimo Prof. Luigi Capraro gli alunni della 1A della Scuola Media Agnesi di Casatenovo hanno effettuato, nei mesi scorsi e nonostante le note difficoltà legate alla situazione pandemica, una ricerca su pozzi, lavatoi ed in genere sul rapporto della gente con l’acqua temporalmente collocata nel secolo scorso.

La sintesi di questo bel lavoro è stata pubblicata su IL GIORNO dello scorso 31 marzo che qui riportiamo unitamente alla “redazione” composta dall’intera classe. a

Durante la fase di ricerca siamo stati interpellati per alcune informazioni che ben volentieri abbiamo dato convinti, come sempre, che la conoscenza del passato aiuti le nuove generazioni a vivere con maggior consapevolezza il presente valorizzando alcune cose date troppo spesso per scontate.

Ovviamente siamo anche particolarmente contenti della citazione nell’articolo di Sentieri e Cascine e AFCB impegnati nella valorizzazione del patrimonio casatese.

Essendo la nostra età media piuttosto elevata auspichiamo che queste iniziative possano portare qualcuno delle nuove generazioni a prendere il nostro posto.

Sulla stessa pagina è presente anche una bell’intervista che la classe ha fatto a Rosadele Galbiati presidente della Proloco relativa alla recente pubblicazione del libro “Casatenovo-Il libro”.

Bravi anche nella veste di giornalisti!! Bravi ragazzi e bravo il professore!

Un bel lavoro in una prima classe delle medie di Casatenovo
Condividi: