Uscita con la primaria di Cascina Grassi

Nell’ambito della nostra collaborazione con Spazio TEX, abbiamo fatto un’escursione con il plesso delle primarie di Cascina Grassi.

L’uscita prevedeva anche un pic-nic all’aperto che si è potuto effettuare in un bellissimo angolo tra Cascina Verdura Modromeno, all’ombra delle piante ed in uno slargo ben tenuto.
Complice la giornata ventosa l’escursione ha potuto godere anche della vista di bellissimi scorci sulle prealpi orobiche e lecchesi.

Il rientro è avvenuto atraverso il solito sentiero che passa da Verdura, seguito dall’attraversamento della Roggia Molgora.

Accompagnavano il gruppo gli educatori Antonella MiragliaSamuele CazzanigaJuri Rutigliano Rovati Francesca, mentre per la nostra associazione Guber  e Mino, autori anche delle fotografie pubblicate.

Ecco anche il commento rilasciato da un’educatrice:

E’ bello collaborare con le associazioni del territorio, in questo caso con Sentieri e Cascine.

E’ bella l’idea che dei volontari portino dei bambini in giro per un pic-nic nel bosco vivendo quindi in modo diverso il tempo scolastico insieme. 

Documenti

Abbiamo poi ricevuto

icevuto questo messaggio e questo piccolo ricordo della giornata:

Buongiorno! per ricordarci e ricordarvi il bel pic-nic organizzato nel mese di maggio in collaborazione con Voi e i bambini del progetto Spazio Tex delle scuole primarie di C.na Grassi e Capoluogo, vi inviamo il report realizzato dagli educatori.

Grazie grazie e all’anno prossimo!!

Federica&Francesca 

Uscita con la primaria di Cascina Grassi
Condividi: