Consegnati i premi San Giorgio 2025

La sera del 23 aprile scorso nell’auditorium di Casatenovo è stato consegnato il Premio San Giorgio alle arti ed alla cultura a tre casatesi: il nostro associato Angelo Galbusera, l’amico Emilio Sanvittore ed il giovane attore Simone Fumagalli.

A questo link, il video integrale della premiazione di Angelo Galbusera.

Angelo collabora costantemente con la nostra associazione (di cui è socio) come testimone e ricercatore nell’ambito della storia locale. Da oltre 10 anni sul nostro sito è presente una sezione a lui dedicata, con la pubblicazione delle sue composizioni. A lui un ringraziamento per il significativo contributo, sia in termini di qualità sia di quantità, alla nostra associazione che si onora di “ospitarlo”.

Ecco invece i suoi ringraziamenti alla Commissione ed anche quelli (esagerati) alla nostra associazione:

Ringrazio la Commissione del Premio San Giorgio, composta da Comune di Casatenovo – Pro Loco – Volontari dell’Auditorium e Casateonline – per avermi assegnato il Premio per “l’impegno nel mantenere viva la memoria culturale del territorio con la scrittura di poesie, racconti e spettacoli teatrali”.

Ringrazio vivamente “Sentieri e Cascine” che ospita e diffonde le mie composizioni, scritte nel nostro bel dialetto brianzolo, e in particolare il presidente Francesco che con pazienza mi consiglia, verifica e pubblica e ringrazio inoltre Casateonline per la sua disponibilità e chi altro pubblica.

E con grande ammirazione esprimo il mio compiacimento per le molteplici iniziative e la grande dedizione di molti volontari della nostra Associazione e condivido quindi con tutti voi questo premio che onora Sentieri e Cascine.

Grazie di cuore. Angelo Galbusera

A nome dell’intera associazione ringrazio pubblicamente Angelo per queste sue parole.

Con l’immancabile contributo dei nostri amici AFCB (Mino e Ildefonso Pennati con Guber), oltre al video della premiazione qui sotto alcune immagini della serata.

Consegnati i premi San Giorgio 2025